skip to Main Content

La Brand identity è il modo in cui l’azienda si presenta ai consumatori attraverso elementi come nome, logo, mission, know-how, prodotti, prezzi, pubblicità e rapporto con gli stakeholder. L’identità del brand è, in sostanza, come l’azienda vuole essere percepita dal proprio pubblico di riferimento.

Il nostro obiettivo è definire un’identità di marca riconoscibile e convincente, per fare questo elaboriamo una brand strategy personalizzata.

Tailor Studio, in questo processo ti aiuta e ti supporta dall’identificazione del naming alla realizzazione del sito internet.

Naming: sviluppo e creazione del nome di azienda, marca, servizio o prodotto.

Definizione dei valori e degli attributi del brand: gli elementi in base ai quali valorizziamo l’immaginario richiamato dalla tua azienda e dai tuoi prodotti.

Definizione del Brand Character: la personalità della marca, la totalità delle caratteristiche tangibili e intangibili che distinguono un brand.

Brand Architecture: analizziamo e razionalizziamo il sistema dei brand, cominciando dal corretto posizionamento a livello di significati associati, per poi sviluppare ogni aspetto della comunicazione in linea con la Corporate Identity.

Logo Design: ideazione e progettazione del marchio. Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc.

Retail Identity: sviluppo di un sistema di identità per una marca di insegna, (immagine coordinata, punto vendita, espositori e cartonati in 3D, materiali di allestimento in-store events, digital signage, ecc.).

Brand Book: sviluppo di manuali normativi per l’applicazione di un marchio o di linee guida per un intero sistema d’identità.

Graphic Design e Digital Design: progetti grafici specifici per format cartacei (flyers, brochure, ecc.) e format multimediali, apps per mobile devices, periodici online, installazioni digitali, ecc.

Broadcast Design and Graphics, incl. Animation: progetti di design relativi allo sviluppo di un sistema d’identità per canali televisivi, programmi televisivi, sigle (questa categoria non include promo programmi tv o trailers).

Restyling e rebranding: in alcuni casi è opportuno intervenire su loghi e corporate image già esistenti con piccoli ritocchi e adattamenti a nuovi contesti. Secret Key ti fornisce le soluzioni grafiche più congeniali al tuo brand, svecchiando l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia del tuo marchio.

Siti web ed e-commerce responsive: responsive è il termine associato ad una particolare tecnica di sviluppo che consente di realizzare siti e pagine web che si adattano automaticamente alla risoluzione dello schermo dell’utente: dalla smart TV al cellulare.

Contattaci per un preventivo gratuito!

Back To Top