skip to Main Content

Marianna Colantoni

Project manager & digital strategist
marianna_1

Mi definiscono sagace, grintosa, creativa, solare e comunicativa.
Il mio difetto più grande è la testardaggine, d’altronde sono abruzzese!
Amo: lavorare in team, il confronto, la strategia e credo che gli ingredienti più importanti nel costruire rapporti di carattere lavorativo sani e duraturi siano il rispetto, la fiducia e la forte condivisione per il raggiungimento degli stessi obiettivi. Per questo credo fortemente in TAILOR STUDIO.

Tendo sempre a guardare avanti, scruto il web in continua ricerca di novità fin dai suoi albori, soprattutto nel campo della comunicazione digitale, del web marketing e delle nuove tecnologie.
Travel & Food Lover nel 2014 dò vita al progetto editoriale “Taste Abruzzo, dove il sapore incontra la natura” grazie al quale nel 2015 vengo selezionata e scelta come “Digital Ambassador per Expo”dalla Regione Abruzzo.

In qualità di Project Manager ho lavorato per grandi web agency come Zodiak Media Group – Gruppo De Agostini e Doing – Gruppo Capgemini. per cui ho gestito progetti digitali per clienti come Lottomatica, Lottomatica Italia Servizi, ALD Automotive, eni, Elena Mirò, Radio 101, BNL, Barilla, Ferrero.

FRANCESCA ANTONETTI

Web & social media strategist
francesca

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, e un master in marketing e comunicazione dal taglio particolarmente operativo, ho capito ben presto che la mia strada sarebbe stata quella del digitale e ho aperto il mio blog sul web marketing.

Particolarmente focalizzata alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese attraverso il social media marketing, mi piace entrare nel mondo unico ed irripetibile del mio cliente per selezionare la giusta strategia di crescita e raggiungere gli obiettivi concordati. Sono affidabile ed empatica. Ho scelto di entrare a far parte di Tailor Studio perché, avendo tutti competenze complementari, formiamo un team fortissimo e completo.

Social addicted” nella vita, non solo per professione… amo tutto quello che è scoperta, bellezza, armonia ed energia. Il mio motto è “Con il post giusto, puoi dire tutto”!

FRANCESCO COLANTONI

Film maker & director of photography
francesco_1

Appassionato di cinema e fotografia fin da che ne ho ricordo! Per questo, finite le scuole dell’obbligo, decido di iscrivermi all’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine dove mi sono laureato e specializzato in “direzione della fotografia” con docenti come: Vittorio Storaro (Apocalipse now, Ultimo Tango a Parigi, L’Ultimo Imperatore), Luciano Tovoli (Professione Reporter, Suspiria), Paolo Carnera (Gomorra la serie, Suburra il film), da cui ho avidamente appreso le tecniche di illuminazione ma anche e soprattutto l’aspetto concettuale della luce applicata alla regia.
Ho lavorato per la tv con Sky sport, Rai, Rete 4, La7, Sky arte e al cinema con la Direzione della Fotografia di cortometraggi come Distanza, Giusta e Cicale, il film “La mano nel Cappello” e il documentario “I Migrati“, entrambi regia di Francesco Paolucci, e quest’ultimo selezionato per il Premio Francesco Pasinetti al Festival di Venezia. Ho lavorato al film “The American” di Anton Corbijn con protagonista George Clooney e una serie tv inglese prodotta da BBC 1 “Zen”.
Dal 2014 collaboro con Davide Cironi, test driver di “Davide Cironi Drive Experience” il cui canale Youtube è official media partner di “Milano Autoclassica”.
Dal 2017 sto lavorando alla produzione del documentario “Waiting for, Il Teatro Comunale Dell’Aquila”, seguendo i lavori di restauro dell’edificio e curando lo storytelling della parte storica dell’istituzione culturale che ne è a capo il TSA, con la partecipazione di Simone Cristicchi, Gigi Proietti, Alessandro D’Alatri.
Tra le altre varie collaborazioni, mi piace sottolineare quella da Filmaker con Audison, azienda leader mondiale del car audio.

DAVIDE SABATINI

Graphic & web designer
davide

Mi occupo di grafica, fotografia, videomaking e artigianato creativo.

Inizio il mio approccio al mondo delle arti visive quasi per caso, imbattendomi in una vecchia mirrorless trovata per casa, oggetto che segnerà un importante passo verso quello che poi sarà il mio percorso di studi e il mio futuro lavorativo.

Mi descrivono come una personalità creativa, meticolosa e sistematica, aspetti che si mescolano alla mia passione di trasformare in qualcosa di concreto idee, pensieri ed emozioni.

Amo il lavoro di squadra e il condividere lavori e progetti anche con altre professionalità, cosa che ritengo necessaria per una crescita professionale e personale; per questo ho deciso di entrare nel team di Tailor Studio!

Adoro buttarmi in progetti che abbiano risvolti sul piano sociale, passione che mi porta sempre più spesso a collaborare col mondo dell’associazionismo del territorio.

STEFANO IANNI

Film maker & storyteller
stefano_1

Appassionato di cinema fin da giovanissimo, ho preso in mano la mia prima telecamera all’età di 8 anni. Ho girato i primi audaci e imbarazzanti cortometraggi con i miei amici d’infanzia, poi ho capito che quella delle arti visive era la mia strada.

Dopo la laurea presso l’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine di L’Aquila, mi sono buttato a capofitto nel mondo dell’audiovisivo.

Oggi sono un freelance filmmaker e collaboro stabilmente con artisti, professionisti, enti e aziende. Ho girato cortometraggi, documentari, video musicali, spot creativi e aziendali, web series.

Questo approccio trasversale al mondo del lavoro mi consente di individuare efficacemente la tipologia di comunicazione audiovisiva più adatta alle esigenze dei miei clienti. Ho scelto di unirmi a TAILOR STUDIO perché credo che lavorare in team, attraverso il confronto e la condivisione di idee, sia un processo fondamentale per la crescita professionale e il raggiungimento di obiettivi comuni sempre più grandi.

Amo cercare la poesia nelle cose, in tutte le cose, e raccontare storie in modo creativo e originale, con la mia penna e la mia telecamera.

Qualunque sia il progetto in cui sia coinvolto, il mio obiettivo è comunicare un messaggio che lasci il segno.

Coltivo inoltre un’altra grande passione: la musica. Tra un progetto audiovisivo e l’altro, per scaricare la tensione, suono la batteria in due gruppi musicali.

VITTORIO SCANNELLA

Account & event manager
vittorio_1

Appassionato di sport, che pratico sin da piccolo, il mio motto non poteva essere differente da quello di un grande campione come Michael Jordan: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.” . Per naturale propensione, mi vengono riconosciute doti di team building e problem solving, in parole semplici “amo fare gruppo” e, seguendo il consiglio del saggio “non ci sono problemi, ma solo soluzioni”. Mi piacciono le sfide e il contatto con il pubblico, caratteristiche queste che, nel mio lavoro di Client Manager, riesco a far convivere benissimo. Mi definiscono curioso, forse perché, grazie alle mie esperienze professionali ho conosciuto realtà come quella del Kazakistan, della Germania, della Turchia, della Grecia, dell’Ighilterra e della Spagna.

MARCO RICCI

E-commerce strategist
marco

Sono laureato in Economia Aziendale e prossimo al conseguimento della specialistica in Direzione Aziendale. Il mio più grande interesse è legato alla mia terra e a ciò che di bello può offrire, infatti collaboro con imprese locali al fine di valorizzare ed esportare i prodotti tipici attraverso canali online quali Amazon ed eBay.
La mia esperienza in quest’ambito inizia con  Italia Autentica, progetto nato per promuovere le eccellenze eno-gastronomiche abruzzesi, grazie alla quale sono entrato in contatto con personalità di spiccata rilevanza.

Ho partecipato ad eventi di grande spessore come Eataly e Taste Firenze lavorando a stretto contatto con il pubblico, competenza in linea con la mia personalità: sono socievole, solare, persuasivo e attento alle esigenze del prossimo.

Ho scelto di unirmi a TAILOR STUDIO perché le gratificazioni più grandi arriveranno solo se si sceglierà di mettersi in gioco con gli altri.

Competenze, idee, visioni, proposte e soluzioni differenti…. con NOI puoi!

Contattaci per un preventivo gratuito!

Back To Top